Spazzola PAKEWAY per cani e gatti e pelo corto
I nostri amati pet lo sanno: chi ha in casa un cane o un gatto ha bisogno di una spazzola, chiamata anche spazzola tagliapelo. Si tratta di uno dei principali accessori da acquistare per tenere puliti i nostri amici a quattro zampe.
Non si tratta solo di bell’aspetto dell’animale, ma anche di pulizia dell’amato pet e di casa: si evita che cani e gatti perdano pelo in modo eccessivo, e rende molto più difficili a pulci e zecche disturbare i nostri amici a quattro zampe.
In commercio vi sono molti prodotti, molto conosciute sono le spazzole per cani Dyson, ma questa volta per voi abbiamo provato la spazzola PAKEWAY, ideale sia per cani che per gatti a pelo corto. Insomma, è importante non acquistare un accessorio tagliapelo ad occhi chiusi, ma valutare invece molti fattori in modo da non sprecare denaro ed evitare danni al pelo del cane o del gatto. Con questa recensione, saprete se avete fatto la scelta giusta.
Spazzola per cani PAKEWAY: Come è fatta?
Si tratta di una spazzola in PET , autopulente, dotata di aghi realizzati in acciaio inossidabile con una piega a circa 60 gradi, e una certa elasticità. Sono stati disegnati e realizzati con l’obiettivo di rendere facile la rimozione dei peli morti e i nodi dal pelo del gatto e del cane, il tutto in pochi minuti. Il materiale di cui è fatta la spazzola è davvero eccellente.
Gli aghi sono in acciaio di alta qualità, per cui si può star certi che non si deformeranno per lungo tempo: a ogni estremità hanno dei gommini che rendono delicato il trattamento. Il manico è in Pet, plastica riciclabile davvero ecologica, mentre i tappetini antiscivolo sono in gomma. La struttura ha un design ergonomico rotondeggiante che favorisce la manovrabilità per chi pettina, il benessere per chi è deliziato dal trattamento, come il vostro pet. Nessun timore di far male, perché la spazzola è pensata per la cura dell’animale: il particolare design la rende facile da usare e soprattutto davvero efficiente. Pettinare il pelo dell’animale domestico con questa spazzola vi farà risparmiare un gran lavoro e molta fatica.
Le prestazioni di questa spazzola
Le prestazioni di Pakeway sono davvero notevoli. La testa della spazzola lisciante utilizza un innovativo tappo in gomma molto morbida, per la cura della pelle degli animali domestici. Il design ergonomico e la particolare conformazione degli aghi aumentano la circolazione sanguigna del corpo degli animali domestici, così anche i nostri pet più “pigri” avranno un senso di benessere e di stimolazione.
Grazie ai gommini alle estremità degli aghi ed il design ed i materiali utilizzati, inoltre, viene impedito il formarsi di elettricità statica, proteggendo il pelo degli animali domestici e rimuovendo solo quello morto. In più questa spazzola è decisamente facile da pulire: è autopulente! Ogni volta che utilizzi il pettine massaggiante per pettinare il tuo animale domestico, infatti, al termine del lavoro è possibile rilasciare facilmente i peli dell’animale raccolti sulla spazzola autopulente, premendo un pulsante che abbassa la testina in gomma, portando i peli sulla punta degli aghi. A quel punto la rimozione degli stessi è un gioco da ragazzi. Insomma, stiamo parlando di uno strumento intuitivo e maneggevole da usare, autopulente, antistatica e rilassante: difficile chiedere di più a una spazzola!
La nostra esperienza d’uso
Abbiamo provato la spazzola Pakeway sui nostri due pet, un cane di grossa taglia e un gatto domestico europeo dal brutto carattere, con risultati notevoli. Se il cane si rassegna al suo esigente padrone che lo vuole pulito, il gatto invece non si faceva neanche avvicinare con le vecchie spazzole. Un tipetto difficile il nostro amico baffuto!
Per entrambi, invece, il momento di spazzolarsi il pelo è diventato una festa. Anche se è un po’ meno potente nel rimuovere tutti i peli morti rispetto ad altri strumenti, districa senza strappare, porta via delicatamente il pelo morto, massaggia la cute e si pulisce in un attimo. Quindi quello che dichiarano i produttori corrisponde a verità. Del resto basta sbirciare le varie recensioni online, oltre a questa che state leggendo, e le opinioni dei clienti.
Il cane ora apprezza questo momento di gioco col padrone, mentre il gatto, dopo aver fatto qualche storia, memore delle esperienze precedenti, si lascia spazzolare, facendo le fusa e scoprendo quanto può essere divertente essere puliti anche sulla testa e sul musino. Come descritto più sopra, gli aghi d’acciaio sono tollerati perché all’estremità dotati di gomma che ha comunque la capacità di rimuovere il pelo, senza tuttavia ferire l’animale, che anzi sente una gradevole sensazione di carezza e si lascia fare.
La nostra opinione
Amici che non hanno animali potrebbero pensare che le spazzole per gatti e cani siano una sorta di capriccio, e guardano perplessi ogni spesa che facciamo per il nostro pet. In realtà spazzolare il proprio cane o proprio gatto è un’operazione che andrebbe fatta abitualmente per motivi di igiene della casa (dite addio a tutti quei peli in giro!) e per la salute del nostro pet. Il gatto, infatti, ama l’autopulizia: la sua lingua ruvida, dotati di piccolissimi uncini attrae i peli morti che poi il felino inghiotte.
Si formano così nella sua bocca quelle palle di pelo che il nostro micio non esita a espellere dal proprio corpo vomitandole dove capita. E a noi tocca pulire. Nei casi più gravi i peli possono provocare occlusioni intestinali al nostro amico a quattro zampe.
Ecco perché spazzolarlo, oltre che una coccola, in realtà, è un’operazione molto seria. La spazzola che ha un giusto rapporto qualità prezzo, fa bene al nostro animale e pulisce dal pelo è proprio la Pakeway. Resistente all’uso, facile da usare, effettivamente comoda: il tastino per l’autopulizia, infatti, agevola molto. Può dare risultai diversi da altre spazzole più ruvide, ma questa permette la pulizia anche degli animali più diffidenti.
Ed è un bel vantaggio, non c’è che dire. E se la nostra opinione non vi ha convinto, ricordiamo che è questa spazzola è raccomandata da professionisti della toelettatura e veterinari, proprio perché convicendo anche gli animali meno propensi, ne permette la cura. Il vostro pet merita il meglio, con questa spazzola sicuramente vi avvicinate moltissimo a questo concetto.