Vai al contenuto

Recensione Spazzola per cani Groom per Dyson V11 V10 V8 V7 V6

spazzola cani groom dyson
Immagine prelevata da Amazon.it

Il fattore igiene è sempre più determinante per la salute e la sicurezza delle persone e degli animali, particolarmente in questi anni difficili da questo punto di vista.

Per proteggere la propria famiglia, i propri cari e sé stessi è determinante assicurarsi che gli ambienti in cui ci si muove siano perfettamente puliti.

Quando si ha a che fare con famiglie allargate che vedono l’adesione anche di un amico a 4 zampe, mantenere l’igiene assoluta diventa molto difficile a meno che non si abbia a disposizione uno strumento apposito per mantenere sempre impeccabili i nostri amici animali.

Il pelo animale è infatti un ricettacolo di batteri, sporcizia, cellule epiteliali e quant’altro. Senza contare che il pelo in eccesso si stacca continuamente dai nostri animali domestici.

La spazzola per cani Groom è un’idea geniale per riuscire a mantenere il vostro cane sempre impeccabilmente pulito senza dover acquistare strumenti professionali.

Compatibile con gli aspirapolvere Dyson, è sufficiente inserirla come un normale strumento di pulizia e passarla direttamente sul manto dell’animale domestico.

Nessuna particolare difficoltà con questa spazzola progettata per adattarsi perfettamente ai modelli Dyson V6, V7, V8, V10 e V11.

Spazzola per cani Groom: Com’è fatta?

Groom consente infatti di mantenere l’igiene dei propri amici animali e, di conseguenza, degli ambienti in cui si soggiorna. È solitamente difficile mantenere in ordine un ambiente in cui si aggirano i nostri amici a quattro zampe, ma con Groom tutto sarà molto più semplice.

Questa spazzola è stata infatti progettata con il chiaro intento di rendere più facile la vita dei padroni di animali: si adatta perfettamente agli aspirapolveri V6 V7, V8, V10 e V11 della Dyson e, in qualche maniera, va ad aumentare la loro grande efficacia.

Se il Dyson si rivela uno dei migliori aspirapolvere sul mercato, perché non trasformarlo in un attrezzo adatto anche per la cardatura e la pulizia del cane? Così è nata Groom.

Realizzata nei migliori materiali attualmente disponibili, dotata di adattatore a sgancio rapido e tubo di prolunga, questa spazzola si rivela perfetta per trasformare l’aspirapolvere in uno strumento semi-professionale per la toelettatura. Senza peraltro creare problemi o fastidi né all’utilizzatore né, soprattutto, al nostro animale domestico. La si utilizza con una sola mano, in modo che l’altra possa essere utilizzata per tenere calmo il cane, se serve.

La spazzola rimane sempre pulita visto che tutta la sporcizia rimossa e il pelo raccolto, vengono aspirati dall’aspirapolvere. L’idea dei progettisti di Groom però non era soltanto quella di convertire un normale aspirapolvere Dyson in uno strumento per la toelettatura, ma anche di far sembrare la loro spazzola una normale estensione del corpo centrale dell’elettrodomestico.

Le prestazioni 

Le prestazioni della spazzola Groom sono assolutamente di prim’ordine, anche perché la sua qualità numero uno è quella di andare a sfruttare al massimo la potenza del Dyson.

I modelli V6, V7, V8, V10 o V11 hanno caratteristiche straordinarie e delle prestazioni che li rendono tra i prodotti più efficienti del mercato.

La spazzola Groom è stata costruita con il preciso intento di adattarsi perfettamente a questi strumenti, e sfruttare in pieno tutte le loro potenzialità durante la pulizia del manto del vostro animale domestico.

Vista da questa angolazione l’idea di fondo dei progettisti di Groom risulta semplice e geniale; i cani e gli altri animali a pelo medio e lungo saranno puliti impeccabilmente.

Oltre a tutto quanto detto, le prestazioni incredibili di Groom consentono anche di risparmiare soldi che solitamente è necessario investire presso i negozi di toelettatura.

Senza contare che il potente motore Dyson permette prima di pulire rapidamente la stanza interessata e poi, inserendo in pochissime mosse la spazzola Groom, procedere a prenderci cura dei nostri amici a 4 zampe, mantenendo così tutti gli ambienti in perfetto ordine.

Vista e considerata la facilità di utilizzo, l’adattabilità e la compatibilità con moltissimi modelli Dyson (V6, V7, V8, V10 e V11), l’efficacia dello strumento nel prendersi cura di cani e gatti, possiamo considerare Groom un vero e proprio gioiello di tecnologia che facilita la vita a tutti quelli che vogliono condividere gli ambienti con gli animali senza per questo rinunciare all’igiene.

La nostra esperienza d’uso 

Le recensioni si rivelano attendibili soltanto quando il prodotto viene messo alla prova direttamente, non soltanto basandosi su schede tecniche, foto e spot pubblicitari.

Abbiamo voluto mettere alla prova Groom, la spazzola per cani che sta facendo molto parlare di sé. Ci è arrivata in tempi brevi e per un costo piuttosto contenuto.

Fin da quando abbiamo aperto la scatola è subito stato evidente che la qualità dei materiali utilizzati è di prima scelta, sovrapponibili in tutto e per tutto a quelli utilizzati per la costruzione del Dyson.

Nel nostro ufficio non ci sono persone particolarmente dotate dal punto di vista pratico, ma abbiamo montato la spazzola in meno di venti secondi! Si comporta proprio come ogni attrezzo della Dyson, la si aggancia ed è pronta.

Una volta avviato l’aspirapolvere abbiamo provveduto a togliere il pelo di troppo del nostro fedele amico: Pasternak, la nostra giovane mascotte di razza Breton che è capace di perdere chili di pelo anche ogni giorno in certi periodi dell’anno.

Una volta azionato il nostro fedelissimo V11, è iniziato il divertimento. Pasternak sulle prime sembrava non convinto del nuovo strumento, ma in breve ha iniziato a godersi la pulizia.

Risultato? In meno di dieci minuti abbiamo aspirato moltissimo pelo, ma anche sporcizia che era entrata in profondità e pezzetti di pelle che si era staccata.

La nostra opinione

Groom si è rivelata una spazzola davvero straordinaria, che permette di lavorare sul pelo del cane in maniera delicata e professionale. La potenza del Dyson si rivela ancora una volta eccellente, e ciò rende la spazzola un vero portento.

Pulire l’ufficio è oramai diventato un divertimento: prima facciamo la toelettatura a Pasternak, che oramai adora Groom, e poi in quattro mosse passiamo alla pulizia dell’ambiente con gli altri strumenti Dyson.