
Vivere in ambienti puliti e perfettamente igienizzati non è stato mai così importante come in questo particolare periodo storico. Al di là dell’amore per l’ordine e per la pulizia, in questi anni abbiamo capito una volta di più quanto è importante l’igiene per la salute.
Chi ama gli animali a 4 zampe e vuole averli sempre accanto, ma senza andare a perdere in igiene e pulizia, ha oggi uno strepitoso alleato con la spazzola Groom, strumento creato appositamente da Dyson.
Stiamo parlando di una delle più importanti aziende del mondo per quanto riguarda il mercato degli aspirapolvere. Dyson ha infatti creato una spazzola per cani che consentirà di pulire il proprio animale domestico senza timore di fargli male.
Spazzola per cani Groom: Com’è fatta
Dal marchio Dyson arriva uno strumento straordinario per consentire di adattare i propri aspirapolvere, leader assoluti del settore, alla pulizia degli animali domestici. La spazzola Groom infatti si adatta a tutti i modelli Dyson tranne DC01, DC21 Motorhead, DC22 Motorhead, aspirabriciole e aspirapolveri manuali.
Questa capacità di adattamento non è paragonabile a nessun altro strumento che cerca di imitare gli originali Dyson. La potenza tipica degli aspirapolvere Dyson viene sfruttata al massimo grazie al fatto che la spazzola Groom è realizzata dallo stesso team di progettisti.
È possibile usare questo strumento meraviglioso sia su cani a pelo medio che a pelo lungo senza il pericolo di creare alcun fastidio ai nostri amici a 4 zampe.
Basterà collegare la spazzola al Dyson e iniziare ad usarla come un normalissimo cardatore usato per sbrogliare il pelo; si utilizza infatti con una sola mano, mentre con l’altra si può dare di tanto in tanto una coccola al nostro fedele amico.
I peli persi, le cellule epiteliali oramai staccate, la sporcizia che si è insidiata nel manto sono tutte impurità che verranno risucchiate dalla potente aspirazione Dyson.
Il risultato finale sarà del tutto sovrapponibile a quello che con l’attrezzatura professionale o per portare il cane in un negozio di toelettatura; con Dyson e la sua spazzola per cani Groom, oltre a risparmiare si è sicuri di poter fare pulizia sul manto del proprio cane ogni volta che si vuole, in pochissimi minuti.
Le prestazioni
Solo Dyson può sfruttare tutta la potenza del Dyson! Questo strumento originale, fabbricato dallo stesso team di esperti che ha creato il tuo aspirapolvere, è l’unico in grado di trasformare il tuo Dyson in un perfetto strumento per la toelettatura.
Nessun dettaglio è lasciato al caso nella realizzazione di questa spazzola per cani, soprattutto al fine di non graffiare in alcun modo il nostro compagno peloso.
Per non avere più a che fare con stanze o sedili delle automobili pieni di pelo Groom, realizzato da Dyson, si dimostra l’unica soluzione davvero efficace.
L’adattabilità agli aspirapolvere Dyson è di prim’ordine perché come abbiamo visto Groom funziona con tutti i modelli Dyson, con l’eccezione di DC01, DC21 Motorhead, DC22 Motorhead, aspirabriciole e aspirapolvere manuali.
Questa spazzola è stata progettata per un utilizzo su esemplari di età adulta con un pelo medio o anche lungo. È inoltre possibile andare a regolare la lunghezza delle setole semplicemente selezionando la modalità spazzolatura o auto pulizia. Come? Sarà sufficiente eseguire un piccolo movimento con il pollice.
Questo per facilitare al massimo il lavoro: non serve spingere dei pulsanti o fare delle regolazioni complicate, basterà usare il proprio pollice mentre si lavora e il gioco sarà fatto.
Giocando d’anticipo si può evitare che i peli del nostro amico a 4 zampe si distribuiscano per tutta la casa, l’ufficio, il negozio, la macchina; i peli raccolti dalla spazzola vengono poi automaticamente aspirati.
Groom è dotata di 364 setole che offrono un’angolazione di 35 gradi e quando si fa pressione su di esse queste raggiungo anche la posizione verticale in modo da andare più a fondo nel manto e catturare anche le impurità o i peli più lontani.
La nostra esperienza d’uso
Per dare un’impressione seria sull’utilizzo di un prodotto è necessario fare la prova diretta, non si può parlare di prodotti senza averli provati e basandosi solo sulle foto e sulle schede tecniche.
La spazzola per cani originale Dyson è arrivata in pochissimo tempo da quando abbiamo eseguito l’ordine. Inutile dire che appena aperto il pacco ci siamo resi conto di avere a che fare con un pezzo originale.
La qualità Dyson è subito evidente e la compatibilità è altrettanto visibile fin da un primo sguardo. Abbiamo installato la spazzola sul nostro Dyson DC26 Multi Floor in pochissime mosse e abbiamo iniziato l’opera su Kuku, il nostro pastore maremmano che perde tanto di quel pelo da imbiancare il pavimento.
Kuku, dopo un primo momento in cui non sembrava gradire il rumore dell’aspirapolvere, si è lasciato sedurre dalla piacevole carezza di Groom ed ha iniziato a gustarsi il massaggio.
Abbiamo sorriso nel guardare come Kuku si lasciasse aspirare con una certa aria di compiacimento. Utilizzando questa spazzola con una sola mano è possibile gestire davvero al meglio ogni zona di lavoro sul manto.
La pulizia ha dato risultati assolutamente inaspettati, ed il pelo che è finito nel Dyson è stato tantissimo; con questa operazione abbiamo impedito a Kuku di disperderlo – suo malgrado – negli ambienti in cui transita di continuo.
Utilizzando il Dyson sia come spazzola per cani che come aspirapolvere per ambienti siamo riusciti a mantenere pulito e in ordine ufficio, casa e automobile seppure il nostro cane di grossa stazza si aggiri con fare imperioso e sbadato ovunque.
La nostra opinione
Avendo un pastore maremmano da gestire che sparge pelo un po’ ovunque è del tutto evidente che questo strumento è assolutamente necessario. Groom è una vera e propria manna dal cielo per chi possiede un amico a 4 zampe, dopo un solo utilizzo non se ne può già più fare a meno!L’utilizzo è semplicissimo ed i costi sono molto contenuti, i materiali di costruzione sono ottimi e la spazzola è fatta per durare nel tempo. Qualità garantita da Dyson.