Vai al contenuto

Recensione Bluepet: la spazzola per i cani a pelo lungo

spazzola cani bluepet
Immagine prelevata da Amazon.it

Bluepet: la spazzola per i cani a pelo lungo

Hai un cane a pelo lungo e ti ritrovi casa piena di peli e di particelle di pelle morta in ogni dove? Devi spazzolare più spesso il tuo cane, almeno una volta al giorno.

Ma come farlo senza fargli male e agendo con facilità e velocemente? Semplice: ti servirà Bluepet, la spazzola per cani a pelo lungo che ti permettere di far rilucere il manto del tuo amico a 4 zampe in pochissimi minuti.

Infatti spazzolando il tuo cane ogni giorno andrai a giocare d’anticipo e non permetterai ai peli persi di insinuarsi in ogni dove, inoltre questo tipo di attività fa benissimo anche alla circolazione sanguigna del cane e ti permetterà di liberarlo dai pruriti.

Facilità di utilizzo ed efficacia, si uniscono alla sicurezza per il cane, in un prodotto che sta riscuotendo un successo davvero incredibile tra tutti i proprietari di cani a pelo lungo.

Spazzola BluePet: Com’è fatta?

spazzola bluepet utilizzo

Bluepet si dimostra immediatamente come una spazzola straordinaria perché consente di eliminare i nodi senza peraltro andare a tirare i peli, come fanno molte spazzole tradizionali.

Infatti, grazie agli angoli arrotondati, potrai eseguire ogni manovra sicuro di non andare a fare male o a creare disturbo al tuo amico a 4 zampe.

La larghezza importante di Bluepet ti permette di coprire tutta la superficie del cane con un numero minore di passate: ciò si traduce in un evidente risparmio di tempo e un lavoro più efficace.

Bluepet è dotata anche di una spazzola sottopelo con micro lame che vanno a garantire un’operazione più delicata: infatti i denti arrotondati rimuovono delicatamente il sottopelo senza strappi.

L’impugnatura permette una presa ben salda e di operare con la massima tranquillità e leggerezza, senza sentire alcuna fatica anche con i grovigli più impegnativi.

I materiali scelti per la realizzazione di questa spazzola sono stati accuratamente selezionati al fine di garantire leggerezza, facilità di utilizzo, comodità sia per il padrone che per il cane, e durevolezza nel tempo. 

Il design è stato studiato per velocizzare al massimo le operazioni e, come già detto, per consentire al cane di essere trattato senza sentire alcun fastidio.

Le prestazioni 

Quello che distingue Bluepet dalle altre spazzole per cani di tipo tradizionale è la delicatezza per il cane unita alla velocità di utilizzo per il proprietario.

Essendo infatti piuttosto larga questa spazzola permette di eseguire con accuratezza tutto il lavoro in pochissimi minuti. Chi ha un cane dal pelo lungo potrà notare i risultati in tempi brevissimi.

Infatti spazzolando il cane, anche ogni due o tre giorni, si andrà ad eliminare oltre il 90% del pelo, che solitamente si ritrova sparso per la casa in ogni dove, evitando dunque anche i fenomeni allergici tanto fastidiosi.

Inoltre grazie a Bluepet non sarà più necessario nemmeno utilizzare il rasoio poiché questo strumento spela e spazzola al contempo. Rimuovendo con regolarità il sottopelo renderai un servizio al tuo animale e uno all’igiene della tua casa. Senza contare che farai in modo di non andare a stimolare fenomeni allergici su chi viene a trovarti.

Come ogni proprietario di cani a pelo lungo sa, i nodi eccessivi e i grovigli possono generare irritazioni e infiammazioni alla pelle, oltre ad essere particolarmente fastidiosi per i nostri amici a 4 zampe.

Con la spazzola Bluepet si vanno ad eliminare tutti i problemi perché riesce ad agire anche nel sottopelo grazie alle micro lame con i denti arrotondati in modo di non creare alcun disagio al cane.

La nostra esperienza d’uso

Abbiamo voluto mettere alla prova Bluepet con il difficile compito di tenere in ordine Brina, il nostro Maremmano, che genera una quantità di pelo perso industriale. In certi periodi non facciamo altro che raccogliere pelo nel nostro ufficio.

Decisi a porre rimedio a questa situazione abbiamo provveduto a testare Bluepet direttamente, poiché per fare una recensione accurata non bastano foto e schede tecniche. Serve la prova sul campo.

Appena arrivata la spazzola ci siamo resi immediatamente conto della qualità straordinaria dei materiali utilizzati. La presa è ergonomica e consente di lavorare in piena comodità senza sforzi.

Appena ci siamo avvicinati a Brina, temevano che la nostra amica non avrebbe gradito il trattamento, invece sembrava particolarmente felice e soddisfatta.

In pochissime passate abbiamo finito immediatamente il primo lato, poi siamo passati al secondo. Qualche ritocco qua e là ed il gioco è stato concluso in pochissimi minuti.

La quantità di pelo raccolto e palline d’erba è stata monumentale! Ed infatti, abbiamo inserito questa manovra che richiede meno di 10 minuti, come routine quotidiana per Brina.

La nostra opinione

Bluepet alla prova del 9 si è dimostrato uno strumento validissimo. In pochissime passate riesce ad eliminare pelo e sottopelo, garantendo una migliore traspirazione anche al cane oltre che liberando i proprietari dall’incubo del pelo perso.

A colpire particolarmente, a nostro parere, è la facilità di utilizzo che distingue questo prodotto da tutte le altre spazzole provate in passato: con Bluepet si spazzola con facilità senza particolari resistenze e senza creare fastidi al nostro amico peloso.